• Questo evento è passato.

3° settimana VALSALICESTATE

Date 27 Giugno @ 6:00 - 1 Luglio @ 15:00

BENVENUTI ALLA 3° SETTIMANA DI VALSALICESTATE 2022

Orari indicativi:

8:00 – 9:00 Accoglienza

All’arrivo al mattino, recarsi al punto di accoglienza per segnalare la presenza. Ci saranno i responsabili a cui rivolgersi per eventuali domande. I bambini saranno accompagnati dagli animatori nella zona sotto il portico, corrispondente al gruppo di appartenenza.

I gruppi-squadra rimarranno sempre gli stessi durante tutta la settimana e sono stati composti in base alla preferenza di attività e alla fascia d’età.

Tutti i gruppi sono seguiti da animatori (ragazzi del triennio) formati a lungo per quest’occasione.

9:00 – 17:15 Attività durante il giorno

Tutti i giorni ci saranno attività differenti; durante la giornata si alterneranno momenti di formazione, attività di gruppo, laboratori e giochi.

Lunedì, mercoledì e venerdì tutte le attività saranno a scuola. Martedì e giovedì sono previste le gite.

17:15 – 17:45 Conclusioni

Fine della giornata di Valsalicestate.

INFORMAZIONI UTILI

MAGLIETTA VALSALICESTATE

Chi non ha ancora la maglietta verrà consegnata il lunedì mattina all’arrivo presso il punto d’accoglienza!

È molto importante indossare la maglietta soprattutto durante le uscite della settimana.

MOMENTO COMPITI

I lunedì e mercoledì pomeriggio garantiamo uno spazio di un’ora non solo per i compiti delle vacanze ma anche per ripassare un po’ di matematica, italiano, storia…, leggere un buon romanzo ecc… Chiediamo a tutti i bambini di avere con sé il libro o le schede, astuccio e penne per poter svolgere i propri compiti, in alternativa un bel libro da leggere!

PASTI

Questa settimana la scuola fornirà a tutti i partecipanti il pranzo nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì. Inoltre, ai ragazzi sarà distribuita la merenda pomeridiana. Lo spuntino di metà mattinata, se lo desiderate, sarà da portare da casa. Nelle gite (normalmente il martedì e il giovedì) è invece richiesto il pranzo al sacco.

MATERIALE UTILE PER LE GIORNATE A SCUOLA

Uno zainetto, durante la giornata sarà in un’area dedicata al gruppo! Chiediamo di non tenere nello zaino cose di valore perché il luogo non sarà custodito; una borraccia o una (almeno) bottiglietta d’acqua; un cappellino.

Se previsti i giochi d’acqua (in tal caso le famiglie saranno avvisate il giorno prima), portare con sé un cambio, ciabatte e un asciugamano.

Una mascherina (non è più obbligatorio tenere la mascherina durante le attività, ma in casi particolari di assembramento potrà essere richiesta).

Una maglietta o un cambio per eventuali necessità.

SOCIAL E FOTOGRAFIE DELLA SETTIMANA

Il venerdì è previsto un momento conclusivo in teatro con la visione delle fotografie della settimana. Successivamente saranno pubblicate nella GALLERY del sito della scuola, www.gallery.liceovalsalice.it

GITE DELLA SETTIMANA

VARIAZIONI:

MARTEDI’ 28/6 NON CI SARA’ LA GIORNATA AL PARCO DEL VALENTINO con attività di canotaggio,

si rimarrà a scuola e si faranno attività laboratoriali e ludiche con pranzo in mensa.

LE GITE SETTIMANALI SARANNO MERCOLEDI’ e VENERDI’, dove è necessario il pranzo al sacco.

Lunedì, martedì e giovedì le attività saranno svolte a scuola con pranzo in mensa.

variazioni uscite :

MERCOLEDI’ 29/6 PARCO ACQUATICO “LE CUPOLE” (Cavallermaggiore – Cuneo)

Giornata in piscina tra scivoli, attrazioni!

Occorrerà avere con sé COSTUME DA BAGNO, CUFFIA, ASCIUGAMANO, PRANZO AL SACCO preparato a cura della famiglia, CREMA SOLARE E CIABATTE.

I ragazzi si muoveranno nel parco con gli animatori, con i loro gruppi. Nel momento pranzo e relax dopo il pranzo ci saranno giochi e momenti di tranquillità sul prato.

Ci sono piscine per tutte le età e abilità ma si raccomanda, in caso di difficoltà nel nuoto o di particolari paure, di avvisare per tempo i responsabili.

Giovedì 30/6 – USCITA PARCO ACQUATICO “ONDALAND” (Vicolungo)

Giornata molto divertente tra scivoli, attrazioni estive e piscine!

La giornata sarà modulata tenendo ovviamente conto del meteo.

Considerata la distanza da Torino, si chiede di arrivare entro e non oltre le 8:15; il rientro è previsto per le ore 18:00 circa.

MAIL estate.ragazzi@liceovalsalice.it

CELLULARE 3501546682