Sabato nel SOCIALE

Date 25 novembre @ 10:00 - 12:30

Come da alcuni anni anche per questo proponiamo due sabati all’anno con incontri con le realtà del volontariato e della assistenza nel sociale che la nostra città offre.

L’attività del “Sabato nel sociale” vuole essere una proposta umanamente arricchente, nella quale vogliamo accompagnare genitori ed allievi della nostra scuola, alla scoperta delle nuove realtà di volontariato di Torino. Queste sono la concreta espressione dello Spirito di Dio che vive in questa città; si tratta infatti di realtà vive e contemporanee che forse, un giorno, diventeranno conosciute proprio come Don Bosco, Cottolengo, Allamano.

Per questo motivo crediamo che conoscere di persona i “santi vivi” e spesso laici che animano queste associazioni, sia un privilegio da cogliere.

Si tratta quindi di un’occasione unica per i giovani di Valsalice per avvicinarsi al prossimo e magari avvicinarsi al mondo del volontariato.

Nel prossimo incontro incontreremo la realtà dell’associazione “OPERA MESSA DEL POVERO”: è un’organizzazione senza fini di lucro, istituita nel 1928 da Suor Luisa Beltramo delle Figlie della Carità, sostenuta dai Catechisti del Crocefisso, dai Fratelli delle Scuole Cristiane e dai Salesiani di Don Bosco.

Sabato 25 novembre 2017

dalle ore 10,00 alle 12,00

c/o il “Centro Andrea” in Via Guinicelli, 4 (Largo Tabacchi – capolinea del bus 56)

Scarica la locandina QUI