• Questo evento è passato.

Studenti della 1^ cl. A guidano le visite a Villa della Regina.

Date 22 aprile @ 11:00 - 16:00

I nostri ragazzi della 1^ classico A faranno da guide nella visita della Villa della Regina. Si tratta della tappa conclusiva di un p

ercorso inserito in un progetto di alternanza scuola/lavoro che hanno seguito con i loro docenti coordinati dal prof. Croce.

Divisi in 2 squadre – condurranno il pubblico in visita alla Villa, accogliendolo con un’introduzione storica, accompagnandolo fra le sale dell’edificio e guidandolo nei giardini. I ragazzi si sono preparati sul piano sia storico-culturale che artistico, a scuola e presso la Villa, con i Docenti e con esperti.

L’invoto e a mettere alla prova la loro comeptenza acquisita visitando la Villa e codendo della sua bellezza dopo il recente restauro.