Valsalicestate 2024

Carissimi genitori e carissimi ragazzi!

La tradizione di Valsalicestate continua anche quest’anno.

Vi aspettiamo per vivere insieme 5 settimane di Centro Estivo!

Cosa vi proponiamo? La possibilità per i ragazzi di vivere un tempo prezioso di gioco, amicizia, preghiera, condivisione, scoperta, insieme agli amici della nostra scuola e con i bambini e i ragazzi provenienti da altre realtà. Tutto in perfetto stile salesiano.

A CHI CI RIVOLGIAMO

La partecipazione è aperta a tutti coloro che hanno frequentato le classi dalla seconda elementare alla terza media.

QUANDO E A CHE ORA

Cinque settimane a partire da lunedì 10 giugno fino a venerdì 12 luglio, dalle 8.00 alle 17.15, accedendo dall’ingresso di Viale Thovez 37.

Il calendario delle settimane di Valsalicestate:

1° SETTIMANA dal 10 al 14 giugno (settimana aperta anche alle 3° medie)

2° SETTIMANA dal 17 al 21 giugno

3° SETTIMANA dal 24 al 28 giugno

4° SETTIMANA dal 1 al 5 luglio (settimana aperta anche alle 3° medie)

5° SETTIMANA dal 8 al 12 luglio (settimana aperta anche alle 3° medie)

IL NOSTRO PROGETTO FORMATIVO

Sull’esempio di Don Bosco, cerchiamo di favorire un clima di familiarità con i ragazzi. Ogni settimana prevediamo tre giorni a Valsalice – con momenti di animazione, preghiera, laboratori e giochi – e due giorni di uscita sul territorio, o in piscina o altra destinazione.

Questa esperienza estiva è resa possibile dalla generosità e passione degli allievi del nostro Liceo, i quali dedicano le loro migliori energie nell’animazione e nel servizio dei ragazzi di Valsalicestate.

L’animazione è, infatti, per i nostri allievi un’occasione irripetibile di crescita e di maturazione. Per questa ragione assicuriamo impegno ed entusiasmo per consentire ai ragazzi di vivere un’avventura unica nel suo genere.

PRESENTAZIONE VALSALICESTATE 2024

Molto importante quest’anno l’open day per conoscere tutte le novità dell’estate ragazzi, le modalità di iscrizione e per informazioni aggiuntive.

Ci ritroveremo il giorno LUNEDI’ 29 APRILE alle ore 17:00 presso il teatro scolastico.

MODALITÀ D’ISCRIZIONE

ISCRIZIONI APERTE ONLINE A PARTIRE DA MERCOLEDI’ 1 MAGGIO

Tutta l’iscrizione sarà fatta ONLINE tramite il form che metteremo a disposizione.

Importante per poter allegare i file richiesti accedere al Modulo con Account google, in caso contrario si prega di contattare i referenti per istruzioni alternative.

L’iscrizione online prevede il pagamento delle settimane tramite bonifico, nel caso si preferisse pagare in contanti è possibile recarsi a scuola, davanti al teatro, nei seguenti giorni e orari:

martedì 28 maggio

martedì 4 giugno

dalle 7:30 alle 9:00

giovedì 23 maggio

giovedì 30 maggio

dalle 16:00 alle 17:30

Le iscrizioni proseguono fino a esaurimento posti (massimo 100 ragazzi a settimana).

QUOTE D’ISCRIZIONE

La quota unica settimanale è di € 120 e comprende: assicurazione infortuni; tre pasti (primo, secondo e frutto/budino/gelato); una merenda al pomeriggio; trasporti in pullman e ingressi in parchi acquatici e in altri ambienti; una maglietta; attività di animazione (gioco e laboratori).

Nei giorni delle gite, il pranzo sarà al sacco e a carico della famiglia.

Si applica uno sconto di € 10 settimanale agli studenti di Valsalice che partecipano al “Campo a Les Combes”.

Si applica uno sconto di € 10 settimanale se iscritti più fratelli dal 2° bambino iscritto. (il primo figlio quota intera, dal secondo € 110)

Richiesta maglietta aggiuntiva (prenotata tramite form) € 10,00 DA PAGARE IN CONTANTI ALLA CONSEGNA DELLA MAGLIA IL PRIMO GIORNO DI CENTRO ESTIVO.

Si accetta il pagamento in contanti o tramite bonifico bancario, la cui contabile andrà allegata al form d’iscrizione.

NON UTILIZZARE L’IBAN DELLA SCUOLA! L’IBAN APPOSITO E’ IL SEGUENTE:

IBAN: IT38E0538701004000042191161

Causale: E.R. NOME COGNOME DELL’ISCRITTO – settimane a cui fa riferimento il bonifico

NOTE TECNICHE

COSA SERVIRA’ PER l’ISCRIZIONE ONLINE?

I documenti da compilare e allegare al form d’iscrizione sono:

• se decidi di pagare tramite bonifico CONTABILE DEL BONIFICO (salvarla come NOME COGNOME iscritto-PAGAMENTO … SETTIMANA)

È necessario che vengano sottoscritti i moduli di iscrizione da entrambi dei genitori (o persona esercitante la patria potestà);

È importante compilare la modulistica online in tutte le sue parti.

PER ISCRIVERSI:

form iscrizione

(link disponibile dal 1 maggio 2024!)

È attivo un canale telematico con gli organizzatori:

mail: estate.ragazzi@liceovalsalice.it

Don Antonio: 3501546682

(tutti i giorni tranne sabato e domenica DALLE 15.00 ALLE 18.00)

Cogliamo l’occasione per un cordialissimo saluto anche a nome di collaboratori ed animatori, nella speranza di poterci vedere presto alla riunione di presentazione dell’attività.

Comments are closed.