Home » I docenti di EDUCAZIONE FISICA dei Licei

I docenti di EDUCAZIONE FISICA dei Licei

Ecco i docenti di Educazione Fisica che operano nei nostri Licei

danielabuffaDaniela BUFFA

Sono nata a Torino, il 17 febbraio 1974. Ho il diploma scientifico e mi sono laureata in scienze motorie alla SUISM di Torino. Mi sono abilitata all’insegnamento nelle classi di concorso A029-A030 frequentando la scuola di specializzzazione (SIS) di Torino. Ho lavorato,per sette anni, alla società ginnastica di Torino (Magenta) in qualità d’istruttore di ginnastica artistica.
La ginnastica e’ stata la mia grande passione dall’età di quattro anni, ha contribuito alla mia formazione e ha inciso sulla mia scelta professionale. Sono a Valsalice dal settembre 2005.

corradorossoCorrado ROSSO

Sono nato nel 1960 a Torino e risiedo a Foglizzo Canavese, sposato con due figli, sono ex-allievo degli Istituti Salesiani di Foglizzo (Oratorio), San Benigno (Scuola media) e Valsalice (Liceo scientifico). Dopo aver conseguito il diploma ISEF a Torino ed aver concluso l’anno di leva negli Alpini a Bolzano, nel 1986, in qualità di insegnante di Educazione Fisica, sono stato assunto a Valsalice, prima nel Liceo Classico, poi nel Liceo Scientifico e Scuola secondaria di primo grado.
La mia famiglia è stata da sempre legata al mondo salesiano, sia perché ho avuto uno zio sacerdote salesiano sia perché mio padre, in segno di amicizia nei confronti di Don Corrado Casalegno, ha voluto darmi il suo stesso nome.
In questi numerosi anni di insegnamento ho conosciuto allievi, salesiani e colleghi straordinari, con molti dei quali ho stretto rapporti non solo di lavoro ma di profonda amicizia; alcuni miei ex allievi sono ormai da tempo anche colleghi.
Naturalmente amo lo sport in genere con una particolare predilezione per l’alpinismo.

Edoardo VERINO

Sono torinese, nato nel 1995, e Valsalice da anni è per me come una seconda casa; mi ha visto indossare infatti le vesti prima dell’allievo, poi del tirocinante (durante l’università) ed infine dell’insegnante. Sportivo da sempre, con particolare predilezione per il mondo del calcio, dopo il diploma scientifico mi sono iscritto alla SUISM di Torino, laureandomi in Scienze e Tecniche avanzate dello Sport nel 2020. Ho scoperto la vocazione per l’insegnamento negli anni dell’università, portando avanti parallelamente le attività di allenatore di calcio e di insegnante di educazione motoria nelle scuole materne. Stare in mezzo ai ragazzi e poter trasmettere loro valori e competenze è un grande privilegio ed è ciò che mi spinge ogni giorno a mettermi in gioco con entusiasmo e creatività.