Home » GSuite

GSuite

Utilizzo degli strumenti G Suite for Education

Nella scuola Liceo Ginnasio Salesiano Valsalice gli studenti possono attivare gratuitamente i loro account G Suite per eseguire i compiti, comunicare con i loro insegnanti, accedere ai portatili Chromebook eventualmente messi a disposizione e maturare le competenze di cittadinanza digitale.

Oltre ai servizi G Suite pricincipali, al fine di aumentare la qualità della didattica, la scuola ha attivato una serie di servizi aggiuntivi. I docenti inoltre possono ricorrere ad applicativi che possono interfacciarsi con l’applicazione Google Classroom.

Scarica Regolamento Utilizzo G Suite For Education Scarica Richiesta Attivazione Servizi G Suite For Education

Informazioni sulla privacy

Servizi principali

Il Liceo Ginnasio Salesiano Valsalice ha attivato i seguenti Servizi principali offerti da Google:

• Gmail
  • Google Calendar
  • Google Cloud Search
  • Contatti Google
  • Documenti Google, Fogli Google, Presentazioni Google, Moduli Google
  • Google Drive
  • Hangouts Chat
  • Google Hangouts
  • Google Meet
  • Google Jamboard
  • Google Keep
  • Google Sites
  • Google Tasks
  • Google Vault

Servizi aggiuntivi

Il Liceo Ginnasio Salesiano Valsalice ha attivato i seguenti “Servizi aggiuntivi”:

• YouTube;
  • Maps;
  • News;
  • Traduttore;
  • Earth;
  • Raccolte;
  • Cloud Print.

Servizi aggiuntivi erogati da provider diversi da Google in grado di interfacciarsi a Google Classroom

Ai fini di migliorare la qualità della didattica, i docenti del Liceo Ginnasio Salesiano Valsalice utilizzano altre piattaforme online in grado di interfacciarsi con Google Classroom:

Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati

Per richiedere ulteriori informazioni sul trattamento dei dati è possibile rivolgersi all’indirizzo privacy@liceovalsalice.it oppure contattare direttamente il Responsabile della Protezione dei Dati Personali nominato dall’istituto.