Doppio Diploma – Italia / America – 14 maggio 2024

La nostra scuola ha avviato ormai una consolidata partnership con la Mater Academy High School di Miami per il conseguimento del doppio diploma, italiano e americano.

E’ ora possibile iscriversi al progetto Doppio Diploma, il percorso che permette ai nostri studenti di frequentare i corsi della Mater Academy High School di Miami e di ottenere, insieme a quello italiano,  il Diploma Americano.
Si tratta di un percorso interamente in lingua inglese che gli studenti svolgono nel pomeriggio utilizzando strumenti digitali per studiare, consegnare i compiti ed interfacciarsi con i loro docenti negli USA.  E’ destinato a studenti volenterosi e desiderosi di approcciarsi allo studio della lingua inglese in un modo nuovo, studiando come farebbe uno studente americano.
Il percorso può essere personalizzato e suddiviso su quattro o tre anni, quindi rivolto sia agli studenti che incominceranno la prima superiore a settembre 2024, sia agli studenti già frequentanti il biennio del nostro liceo.
Per tutte le informazioni necessarie è prevista una riunione presso Valsalice, a cui parteciperà la prof.ssa Marta Russoniello, Academic Advisor & Study Abroad Manager Mater Academy.

L’incontro è fissato per:

Martedì 14 maggio
Ore 17:30
Sala Audiovisivi
Liceo Valsalice
E’ possibile iscriversi entro il 20 giugno accedendo a questa pagina:
Responsabile referente per la scuola: Prof. Marco Rubiolo – contatto marco.rubiolo@liceovalsalice.it
PROGRAMMA DELL’ANNO SCOLASTICO 2024-2025:

Comments are closed.